D - ONE Italian Dinghy

Il primo blog in italiano dedicato al D-ONE



lunedì 9 settembre 2013

Regate 2013

Campionati Italiani 12-14 Luglio

Lo scorso fine settimana la classe D-One è sbarcata nelle acque di Porto San Giorgio, dove sotto l’eccellente organizzazione della locale Sezione della Lega Navale Italiana si è svolta la quarta edizione del Campionato Nazionale D-ONE, il primo dopo il riconoscimento della classe da parte della FIV.
Condizioni meteomare eccellenti, con venti dai 7 ai 10 nodi durante i primi due giorni e il terzo dai 12 ai 15 nodi, hanno permesso lo svolgimento di tutte e sei le prove previste dal programma.
La prima giornata è stata caratterizzata dal dominio di Andrea Giammarini che si è aggiudicato tutte e due le prove. Il secondo giorno vittoria di Paolo Rossi nella terza prova e di Andrea Giammarini nella quarta, Riccardo Pontremoli, nonostante un problema fisico, chiudeva tutte e due le prove al secondo posto.
Si giungeva all’ultima giornata con i giochi ancora aperti e con la possibilità per diversi atleti di aggiudicarsi il titolo.Nella quinta prova Pontremoli chiudeva al primo posto, ma veniva protestato e squalificato. Nella double point race vittoria di Pontremoli, secondo posto di Rossi e terzo di Giammarini. In virtù del secondo posto ottenuto nella ultima prova Paolo Rossi si aggiudicava con merito il titolo di Campione Nazionale.

24 febbraio 2013 - FIVE SUNDAYS CUP - 3° Domenica

Solo 5 temerari sulla linea di partenza, con un meteo non esattamente ideale, temeratura 2-3° C, tramontanina leggera, rafficata e variabile, pioggia insistente e chiusura con enormi fiocchi di neve. Pareggiano i conti Novi (2-1) e Pontremoli R (1-2) costante Pontremoli B (3-3) sfortunato Boglione che riesce a scuffiare nella prima prova e non si sa come e si auto-penalizza nella seconda (5-4) Rebaudi sotto tono (4-5). Classifica generale Five Sundays dopo 6 prove e 2 scarti vede Pontremoli R saldamente al comando (6 punti) seguito da Novi e Pontremili B (10 punti), Rebaudi (13), Boglione (19), a seguire Iula, Mennuti, Bruno, Ammannato. Prossimo appuntamento Domenica 10 marzo.


3 febbraio 2013 - Winter Constest - Genova

Grande battaglia ieri!!
Vento teso 20 kn
1ª prova
Novi e Boglione scattano in barca e si buttano a destra, io al centro i Fratelli pontre velocissimi in quelle condizioni si buttano a Sinistra, Beppe Pontre tradito dalla I é ocs e torna indietro un super destro porta Novi e Giando avantissimo in Boa terzo io poi il campione Italiano (sempre un grande onore essere davanti a lui) poppa velocissima, Giando scuffia alla stramba, alla boa Novi, io e Riccardo
Bolina da cardiopalma col vento che soffia forte, alla boa Novi sempre primo, io che mi avvicino Ricci che mi tallona,
Poppa violenta si scende a 19kn un mare di laser di bolina che paura!! Novi davanti scuffia io lo passo, in ammainata scuffio anche io hahahhahahahha però per un attimo che godimento !!!
Lui con classe mi risupera e va meritatamente a vincere questa gara memorabile !
Poi Ricci Giando e Beppe
2ª Prova il vento sale, partenza scatta prima Pontremoli B , velocissimo si allunga davanti a tutti Novi mi marca stretto vicini anche Boglione che non teme il ventone con velona, e Riccardo P, bolina con duello tra Ale e me Beppe vá in spalla sinistra e ci lascia un varco, alla Boa tutti vicinissimi Novi primo, poi io Beppe Riccardo Giando
Io stremato alla prima stramba faccio una scuffia naufragio,
Giando anche, Novi e i pontre se le danno di santa ragione per tutta la poppa con ingaggi al limite del regolamento, in boa grande pepata tra Novi e Riccardo che prende una bomata (ci vorrà Fonda per capire chi ha ragione) é avanti Beppe
Ma Novi recupera i tre di nuovo vicinissimi io e Giando duelliamo alla grande un miglio dietro, comunque grande divertimento!
Ecco alla boa si issano gli spi
Primo Ale tallonato da Beppe poi Riccardo...
Alla boa Beppe finisce un po' lungo e Bum Bum per Novi che vince così alla grande il PWC!!!
Regate memorabili sopra i 20 kn il d-One é stupendo!!!
Un Novi sicuro di se ci ha legnato alla grande!
Ma la cosa bellissima é essere tutti lì con spirito agonistico e infuocato!
Bellissimo

Nessun commento:

Posta un commento