D - ONE Italian Dinghy

Il primo blog in italiano dedicato al D-ONE



giovedì 15 gennaio 2015

I D-ONE ITALIANI VERSO UN GRANDE 2015 da FareVela

Genova- Il 2014 della classe D-One ha segnato il rilancio dello skiff singolo ideato dal cantiere di Luca Devoti. La Ranking List Nazionale ha visto ben 44 imbarcazioni darsi battaglia in regate sempre di alto livello e spettacolari. Dopo la pausa Natalizia di nuovo tutti in acqua per gli allenamenti in vista delle prossime regate alle porte, grazie ad un calendario 2015 ricco di eventi interessanti per tutti i gusti.
I D-One alla Gold Cup 2014 ad Alassio. Foto Carloni
I D-One alla Gold Cup 2014 ad Alassio. Foto Carlonine
Si inizierà ufficialmente il prossimo week end del 17 e 18 gennaio presso lo Y.C.I. di Genova con il Primazona Winter Contest per poi proseguire:
24-25 gen. Campionato invernale Y.C.I. Genova
28-29 mar. 1° Tappa Circuito Nazionale Y.C.I. Genova
11-12 apr. 2° Tappa Circuito Nazionale CV Castiglione della Pescaia
09-10 mag. 3° Tappa Circuito Nazionale Cattolica
30-01 giu. 4° Tappa e Campionato Italiano Porto Santo Stefano
27-28 giu.. 5° Tappa Circuito Nazionale Lago di Bracciano
23-26 lug. Campionato del Mondo “Gold Cup” Travemunde (Germania)
04-06 set. Campionato Europeo Riva del Garda
19-20 set. Trofeo Nucci Novi Santamargherita Ligure
17-18 ott. Coppa Poggi Y.C.I. Genova
24-25 ott. Criterium Invernale C.N. Rapallo
Un intenso calendario a dimostrazione che la barca riscuote sempre ampio gradimento anche nel nostro Paese, alcuni equipaggi stranieri sono già presenti nel capoluogo ligure per degli allenamenti comuni e parteciperanno al nostro calendario nazionale.
Una barca non facilissima al primo impatto ma dopo poche uscite si rivela sempre divertente e di grande soddisfazione anche durante semplici allenamenti, capace di planare sull’acqua con il suo gennaker a più di 15 nodi, con regate divertenti sia per gli atleti che per gli spettatori. Il peso dell’equipaggio poi non è vincolante come per la maggior parte delle altre derive in quanto le terrazze regolabili secondo la stazza permettono di far competere tutti alla pari esaltando maggiormente le doti individuali di tecnica e tattica.
La classe invita tutti gli interessati a provare avendo a disposizione alcune barche in ottime condizioni per delle uscite, con tutto il supporto tecnico necessario e/o a concederle in charter settimanali o stagionali.
Per qualsiasi informazione si può contattare il segretario Michele Mennuti e-mail: segretario@devoti-one.it e visitare i siti: www.devoti-one.it –   www.d-oneassociation.org
Michele Tognozzi

Nessun commento:

Posta un commento