D - ONE Italian Dinghy

Il primo blog in italiano dedicato al D-ONE



lunedì 27 settembre 2010

VALUE TEAM2 chiude al 5° posto la VOLVO CUP



La prima Volvo Cup dei D-One è ormai finita ed è tempo di bilanci, per fortuna positivi, per Value Team di Benedetto Giallongo.
Il titolo nel circuito Audi è arrivato ed il quinto posto nella Volvo Cup si è rivelato alla fine un successo come ci spiega capitan Giallongo: “Stefano De Cata come avevo previsto si è confermato l’outsider del circuito, l’ultima regata è stata un po’ opaca ma ha saputo gestire il vantaggio che aveva accumulato in precedenza per difendersi dagli attacchi di timonieri più pesanti. Con 70 kg non si può certo definire del peso ideale per questa barca soprattutto perché dall’inizio della stagione ha perso 3 kg. Quindi per noi è stata una scommessa…” “Se si guarda la classifica finale davanti a lui oltre a Zabalua, Gancia, Garvin solo Magni ( tutti con un palmares superiore) è di un’altezza e peso simile.”

“Siamo contenti del risultato anche alla luce del fatto che l’anno scorso il nostro team nonostante la vittoria del circuito Audi aveva ricevuto critiche come se fosse stato fatto a tavolino, invece abbiamo dimostrato di avere delle solide basi anche nel settore derive, non ci dimentichiamo infatti che Scarselli è stato Campione Europeo di Laser 4000, Fonda non ha bisogno di presentazioni ed io stesso in questi anni di salsedine ne ho bevuta.” Prende poi la parola Stefano De Cata: “il circuito Volvo è stato esaltante e tutti i timonieri si sono divertiti soprattutto grazie alle eccellenti doti della barca e dalla efficiente organizzazione che ci ha accompagnato in tutte le tappe. Il prossimo appuntamento è Valencia, non so se potrò andare, ma Value Team 2 sicuramente ci sarà e ci saranno anche delle sorprese. Approfitto per ringraziare gli sponsor che mi hanno sostenuto ed in particolare Mimmo Boffi di Velociteck Italia, Value Team, Pubbliextreme.com, Tau e Cristina Domenici e ovviamente il mio team Piazzetta Italia.



http://www.cristinadomenici.com/


Nessun commento:

Posta un commento